Fandoms Unite ♡ 'Cause Multifandom Is The Way

45/60 FORUM BUONO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    o569E8B
    ◅ link Fandoms Unite ♡ 'Cause Multifandom Is The Way
    ◅ data creazione 26-07-2015
    ◅ descrizione Questo sito nasce dall'amore per le saghe letterarie ed i telefilm, ed ha lo scopo di unire tutte le persone che condividono le stesse passioni in un forum accogliente (si spera!) in cui scambiare le proprie opinioni, news sul proprio fandom etc.
    ◅ pazword justthetrue


    Edited by phoebe' - 7/5/2016, 19:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,266
    Reputation
    +2,359
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    spero non vogliate cambiare grafica a breve eh v.v studierò il vostro situetto come si deve :*
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    Va bene! (La grafica rimarrà ancora un mese)
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,266
    Reputation
    +2,359
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    ✕ primo impatto: non è la prima volta che passo sul vostro forum, più che altro prima ci passavo per spam e anche per curiosità, io sono drogata di libri e serie tv quindi dovevo per obbligo passare a vedere il vostro forum v.v e giusto perché non ho più tempo per altri forum che non mi sono iscritta. Questa era solo una premessa, giusto per farvi capire che apprezzo davvero tanto il tema scelto e che ognuno deve far sapere la propria opinione sulle cose. Ora passo alla grafica, sarà questione di gusti ma francamente questa skin stona in ogni cosa (certo non per colpa vostra eh!) ma i fiori sul bianco e nero e il marroncino/bianco non ci stanno granché bene. Per gli altri particolari che ho trovato nel forum, elencherò in ogni voce qui sotto (7/10)
    ✕ grafica: alloooooora... i loghi che avete messo sono carini, ma in netto contrasto con la skin scelta, che ha colori "tenui", "delicati".... ecc. i colori che avete usato per i loghi sono troppo accesi e forti e questo è un forte contrasto. primo non so se è il vostro primo logo è, ma ad esempio questo logo ha i colori accesi, soprattutto per la scritta del vostro nome, secondo mi piace un tantino di più, ma le forme geometriche sono l'unica cosa che non mi convincono molto , terzo questo secondo me è perfetto! Certo ha un brush blu dietro alla donna che non ne comprendo il senso, ma credo che sia il più bello che ho visto finora.... Ho notato però che tutti i vostri loghi sono "tagliati" verso la fine, si immagino perché debbano esser fatti così, ma tra il border-bottom e il bordo dell'immagino ci sono alcuni px. Ora che ho quasi massacrato solo il vostro logo -.- (chiedo venia ç.ç) passiamo alle targhette... sono molto semplici e anche facilmente prelevabili, anche se non sono fatti molto bene eh v.v il banner che avete usato come base ha un bordo agli angoli.... vi faccio uno stamp che è meglio LOL click allora ti ho evidenziato con dei quadrati rosso chiaro dove si nota il taglio della gif, non è un bel vedere anche questo. I banner.... sono davvero tantissimi *^* c'è molta scelta tra questi che avete eh, ma forse dovreste fare una cernita. Partiamo dal presupposto che io sia un vostro nuovo affiliato, che abbia appena fatto richiesta di affiliazione/gemellaggio... vedendo tutta quella marea di banner non avrei la minima idea di quale scegliere... e se ne scegliessi uno più brutto (non che ne abbiate eh, ma è questione di gusti no?) tra quelli che avete? Ora scorrendo il topic alcuni possono anche esser stati fatti da altri forum, ma questo non vuol dire che dobbiate tenerli tutti... (7/10)
    ✕ utenza: allooooooora ogni qual volta che sono passata c'è sempre stata qualche anima pia, ma non mi aspettavo di meno da un forum che ha questo tema, lo si nota non dal numero di topic aperti e dalle loro relative risposte, ma anche da coloro che ho trovato quando sono passata sia a valutare sia per lo spam, non l'ho mai trovato vuoto (10/10)
    ✕ tabelle: anche qui! Appena sono passata qualche giorno fa avevo in mente di venire subito a questo punto v.v ma farvi spoiler non va bene no? ahahah Inizio ad esaminare la prima riga: accanto alla descrizione del forum ci sono alcuni link ma ho notato che solo uno di loro è usato, gli altri a cosa servono? A puro scopo di riempire il vuoto? In più le gif scelte sono sempre in contrasto con la skin (rosa e marroncino? hmmm); Il link per il titolo sopra la descrizione? Non ne vedo l'utilità visto che ci sono già tre loghi sopra; le due gif sono davvero carine, anche se per la seconda sono rimasta un bel po' a fissarla prima di capire che era una gif xD non si muove niente tranne che gli occhi; i link rapidi sono sempre utili, ma di alcuni essendo che non ho abilitazioni, non ne capisco il senso (Richiesta PG, Dauntless, Staff, Admin) Soprattutto tenendo conto che per i due ultimi link le sezioni sono solo in fondo al forum, basta solo scorrere la pagina (sempre pensando che siano per le due sezioni). Per l'ultima parte della riga... beh ho trovato un qualche problema col codice che ho usate, ho fatto uno stamp per farti capire dove sta il problema e sono sicura che capirai subito di cosa parlo qui in pratica si vede una doppia immagina, una sopra la descrizione e una spostata a sinistra. Per la riga intermedia, trovo che sia molto utile. Per l'ultima riga: è utile quel primo codice che avete usato per la prima colonna, ma ho anche visto e notato che le scritte, esempio, sono troppo luminose, così come quelle che sono nelle sezioni (non lo dirò più avanti visto che l'ho detto adesso eh) ma lo stesso discorso vale anche per i best users, e quel che non capisco è perché creare un iniziativa del genere... ok capisco per rendere più coinvolti gli utenti, ma così si rischia quasi di fare una gara tra loro e alcuni utenti sono spregevoli, potrebbero rispondere qualsiasi cosa pur di vincere qualche punto, anche commenti controproducenti e volgari eh v.v
    Ora passiamo alla tag v.v o meglio agli ultimi topic... allora ho provato a fare uno stamp solo con simboli e colori, ma in base a questo stamp si può ben capire cosa credo che non vada bene click per rendere il tutto più omogeneo ho disegnato un rettangolo per tutta la larghezza della tabella, dall'ultimo list, se noti gli ultimi topic riempiono un bel po' di spazio ma potrebbe esserci una soluzione! (buahahah)
    Tabella in fondo: quella per le esposizioni, contando che ci sono solo due banner, credo che sia troppo grande, più che altro per l'height. La seconda tabella credo che vada bene, c'è tutto il necessario (6/10)
    ✕ tema: come già detto nella mia premessa, credo che il tema da voi scelto sia perfetto v.v probabilmente avete una scia di utenti che vi venerano per la creazione di questo forum :3 (10/10)
    ✕ sezioni: come già detto nella parte tabella le immagini "Welcome", "Bacheca", "News", "Best User" sono un po' troppo luminosi v.v Visto che sono suddivisi bene libri e film, forse bisognerebbe ordinare le sezioni in ordine alfabetico:
    - Divergent
    - Harry Potter
    - Shadowhunters
    - The Hunger Games
    - The Maze Runner
    - Other Books
    Anche se non trovo sia giusto dare rilevanza solo a queste opere, certo ho visto che nella sezione Other Books ci sono alcuni libri, ma visto che questo forum parla di "tutti" i libri, allora non bisogna esser selettivi... volendo si potrebbe mettere nella home, anziché i titoli di libri, i loro generi:
    - Dispotico
    - Romantico
    - Thriller
    - Horror .... ecc
    e in ogni genere inserire il libro v.v tenendo anche conto che in ogni sezione mettere una lista di libro che si hanno, così da non creare doppi topic e far trovare subito agli utenti la discussione che cercano. Credo che questo stesso discorso valga anche per le serie tv... forse sono io che penso che tutte le serie tv debbano avere lo stesso spessore, ma anche per questo blocco trovo ingiusto che alcune siano in homepage e altre come semplici topic. (5/10)
    ✕ consigli: come si nota sono una che parla e da consigli v.v non ho la minima idea del perché abbia messo anche questa voce LOL forse oltre la cernita dei banner, direi di cambiare i codici della tabella (per le immagini dello staff), sistemare i loghi... insomma! Ho già detto tutto no? xD
    Giusto me ne stavo per dimenticare -.- per gli ultimi topic mi sono venuti in mente dei consigli: il primo è quello di allungare l'height degli ultimi topic, per tutte l'altezza effettiva della tabella; il secondo è quello di togliere il titolo che avete messo, si vedono che sono gli ultimi topic quindi non ha senso mettere un titolo per mettere il punto lì e in questo modo aumentare l'height del tutto; diminuire l'height del overflaw che avete messo e sotto mettere due link o un immagine.

    ✕ totale: 45/60 FORUM BUONO


     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (phoebe' @ 7/5/2016, 19:27) 
    ✕ primo impatto: non è la prima volta che passo sul vostro forum, più che altro prima ci passavo per spam e anche per curiosità, io sono drogata di libri e serie tv quindi dovevo per obbligo passare a vedere il vostro forum v.v e giusto perché non ho più tempo per altri forum che non mi sono iscritta. Questa era solo una premessa, giusto per farvi capire che apprezzo davvero tanto il tema scelto e che ognuno deve far sapere la propria opinione sulle cose. Ora passo alla grafica, sarà questione di gusti ma francamente questa skin stona in ogni cosa (certo non per colpa vostra eh!) ma i fiori sul bianco e nero e il marroncino/bianco non ci stanno granché bene. Per gli altri particolari che ho trovato nel forum, elencherò in ogni voce qui sotto (7/10)

    inizio citando il primo verso, appunto. sulla prima critica, siamo d'accordo con te. non ci abbiamo pensato in realtà quando abbiamo scelto la skin, semplicemente abbiamo perso molto tempo per realizzare la grafica del mese di maggio e questa cosa differenza di stile non ci è balzata all'occhio! ti ringraziamo comunque per i complimenti sul tema!
    CITAZIONE
    ✕ grafica: alloooooora... i loghi che avete messo sono carini, ma in netto contrasto con la skin scelta, che ha colori "tenui", "delicati".... ecc. i colori che avete usato per i loghi sono troppo accesi e forti e questo è un forte contrasto. primo non so se è il vostro primo logo è, ma ad esempio questo logo ha i colori accesi, soprattutto per la scritta del vostro nome, secondo mi piace un tantino di più, ma le forme geometriche sono l'unica cosa che non mi convincono molto , terzo questo secondo me è perfetto! Certo ha un brush blu dietro alla donna che non ne comprendo il senso, ma credo che sia il più bello che ho visto finora.... Ho notato però che tutti i vostri loghi sono "tagliati" verso la fine, si immagino perché debbano esser fatti così, ma tra il border-bottom e il bordo dell'immagino ci sono alcuni px. Ora che ho quasi massacrato solo il vostro logo -.- (chiedo venia ç.ç) passiamo alle targhette... sono molto semplici e anche facilmente prelevabili, anche se non sono fatti molto bene eh v.v il banner che avete usato come base ha un bordo agli angoli.... vi faccio uno stamp che è meglio LOL click allora ti ho evidenziato con dei quadrati rosso chiaro dove si nota il taglio della gif, non è un bel vedere anche questo. I banner.... sono davvero tantissimi *^* c'è molta scelta tra questi che avete eh, ma forse dovreste fare una cernita. Partiamo dal presupposto che io sia un vostro nuovo affiliato, che abbia appena fatto richiesta di affiliazione/gemellaggio... vedendo tutta quella marea di banner non avrei la minima idea di quale scegliere... e se ne scegliessi uno più brutto (non che ne abbiate eh, ma è questione di gusti no?) tra quelli che avete? Ora scorrendo il topic alcuni possono anche esser stati fatti da altri forum, ma questo non vuol dire che dobbiate tenerli tutti... (7/10)

    non volercene male, ma a noi i loghi convincono e non poco >.<
    le targhette tuttavia è vero, dovremmo sistemarle ma il problema è che quando le abbiamo messe c'era una skin scura e non si notavano i tre puntini. Le correggermo sicuramente alla prossima grafica o comunque il prima possibile.
    I banner abbiamo fatto una pulizia generale e stiamo cercando di sistemare il topic in maniera ordinata.
    CITAZIONE
    ✕ utenza: allooooooora ogni qual volta che sono passata c'è sempre stata qualche anima pia, ma non mi aspettavo di meno da un forum che ha questo tema, lo si nota non dal numero di topic aperti e dalle loro relative risposte, ma anche da coloro che ho trovato quando sono passata sia a valutare sia per lo spam, non l'ho mai trovato vuoto (10/10)

    qui non facciamo altro che ringraziarti. ci stiamo mettendo veramente il cuore sul forum e siamo molto contente dei risultati.
    CITAZIONE
    ✕ tabelle: anche qui! Appena sono passata qualche giorno fa avevo in mente di venire subito a questo punto v.v ma farvi spoiler non va bene no? ahahah Inizio ad esaminare la prima riga: accanto alla descrizione del forum ci sono alcuni link ma ho notato che solo uno di loro è usato, gli altri a cosa servono? A puro scopo di riempire il vuoto? In più le gif scelte sono sempre in contrasto con la skin (rosa e marroncino? hmmm); Il link per il titolo sopra la descrizione? Non ne vedo l'utilità visto che ci sono già tre loghi sopra; le due gif sono davvero carine, anche se per la seconda sono rimasta un bel po' a fissarla prima di capire che era una gif xD non si muove niente tranne che gli occhi; i link rapidi sono sempre utili, ma di alcuni essendo che non ho abilitazioni, non ne capisco il senso (Richiesta PG, Dauntless, Staff, Admin) Soprattutto tenendo conto che per i due ultimi link le sezioni sono solo in fondo al forum, basta solo scorrere la pagina (sempre pensando che siano per le due sezioni). Per l'ultima parte della riga... beh ho trovato un qualche problema col codice che ho usate, ho fatto uno stamp per farti capire dove sta il problema e sono sicura che capirai subito di cosa parlo qui in pratica si vede una doppia immagina, una sopra la descrizione e una spostata a sinistra. Per la riga intermedia, trovo che sia molto utile. Per l'ultima riga: è utile quel primo codice che avete usato per la prima colonna, ma ho anche visto e notato che le scritte, esempio, sono troppo luminose, così come quelle che sono nelle sezioni (non lo dirò più avanti visto che l'ho detto adesso eh) ma lo stesso discorso vale anche per i best users, e quel che non capisco è perché creare un iniziativa del genere... ok capisco per rendere più coinvolti gli utenti, ma così si rischia quasi di fare una gara tra loro e alcuni utenti sono spregevoli, potrebbero rispondere qualsiasi cosa pur di vincere qualche punto, anche commenti controproducenti e volgari eh v.v
    Ora passiamo alla tag v.v o meglio agli ultimi topic... allora ho provato a fare uno stamp solo con simboli e colori, ma in base a questo stamp si può ben capire cosa credo che non vada bene click per rendere il tutto più omogeneo ho disegnato un rettangolo per tutta la larghezza della tabella, dall'ultimo list, se noti gli ultimi topic riempiono un bel po' di spazio ma potrebbe esserci una soluzione! (buahahah)
    Tabella in fondo: quella per le esposizioni, contando che ci sono solo due banner, credo che sia troppo grande, più che altro per l'height. La seconda tabella credo che vada bene, c'è tutto il necessario (6/10)

    andiamo con ordine.
    1) si, le altre immagini stanno veramente per non lasciare uno spazio vuoto e dal momento che la tabella non è creata da noi, non vogliamo toglierli. stiamo pensando che ci piacerebbe creare altre pagine ma per il momento lasciamo queste immagini piccoline che non mi sembra diano fastidio.
    2) il link nella tabella sulla descrizione, nel nome del forum, non ci avevo mai fatto caso! hai ragione, devo toglierlo perchè li non ha proprio senso.
    idem per gli altri link, alla zona staff. Li sostituiremo con qualcosa di più dettagliato però per i dauntless e via dicendo devo contestarti. Sono link per facilitare gli utenti, quindi sia coloro che passano che gli utenti del forum. Se non sei presentata nel forum, è ovvio che non puoi comprendere l'utilità dei link che portano alla sezione dei Dauntless, per esempio.
    3) devo assolutamente risolvere il problema per il codice dello staff, ma non so come!
    4) sistemerò la tag e idem quello per le ultime discussioni! i titoli invece, scusaci, ma a noi piacciono davvero tanto >.<
    5) l'inizia best user, è il segreto dell'utenza ahah. sono proprio queste iniziative che mantengono vivo il forum, e non possono essere manovrate in quanto controlliamo che i punti siano regolari.
    CITAZIONE
    ✕ tema: come già detto nella mia premessa, credo che il tema da voi scelto sia perfetto v.v probabilmente avete una scia di utenti che vi venerano per la creazione di questo forum :3 (10/10)

    niente da dire, tante grazie!
    CITAZIONE
    ✕ sezioni: come già detto nella parte tabella le immagini "Welcome", "Bacheca", "News", "Best User" sono un po' troppo luminosi v.v Visto che sono suddivisi bene libri e film, forse bisognerebbe ordinare le sezioni in ordine alfabetico:
    - Divergent
    - Harry Potter
    - Shadowhunters
    - The Hunger Games
    - The Maze Runner
    - Other Books
    Anche se non trovo sia giusto dare rilevanza solo a queste opere, certo ho visto che nella sezione Other Books ci sono alcuni libri, ma visto che questo forum parla di "tutti" i libri, allora non bisogna esser selettivi... volendo si potrebbe mettere nella home, anziché i titoli di libri, i loro generi:
    - Dispotico
    - Romantico
    - Thriller
    - Horror .... ecc
    e in ogni genere inserire il libro v.v tenendo anche conto che in ogni sezione mettere una lista di libro che si hanno, così da non creare doppi topic e far trovare subito agli utenti la discussione che cercano. Credo che questo stesso discorso valga anche per le serie tv... forse sono io che penso che tutte le serie tv debbano avere lo stesso spessore, ma anche per questo blocco trovo ingiusto che alcune siano in homepage e altre come semplici topic. (5/10)

    qui ti mando direttamente la risposta della founder.

    Mi preme particolarmente precisare la questione delle sezioni: non sono assolutamente messe a caso, anzi mi sono spremuta le meningi per giorni quando ho scelto la disposizione dei vari fandom books e tv series. Innanzitutto, sono ordinate seguendo una scaletta, dal titolo più lungo a quello più breve. Se le avessi messe in ordine alfabetico, sarebbe stato brutto visivamente: titolo lungo, corto, lungo ecc, e non mi piaceva proprio. Per quando riguarda il dare importanza a determinate opere, è stato fatto di proposito: sono i fandom più conosciuti, quelli che vengono più commentati ed amati. Mettendo Harry Potter in una sottosezione o in un topic separato, nessuno commenterebbe. Così invece è in bella mostra, e tutto ciò che riguarda il fandom può essere raccolto lì. Lo stesso dicasi per gli altri più famosi. I telefilm forse andrebbero un attimo rivisti, ad esempio sostituendo la sezione Glee con qualcosa tipo Game of Thrones o Grey's Anatomy, che sono più famosi e ancora attivi. Perciò mi dispiace, ma non me la sento proprio di seguire il suo consiglio su questo punto, perchè dietro c'è un ragionamento, non è fatto a caso.

    CITAZIONE
    ✕ consigli: come si nota sono una che parla e da consigli v.v non ho la minima idea del perché abbia messo anche questa voce LOL forse oltre la cernita dei banner, direi di cambiare i codici della tabella (per le immagini dello staff), sistemare i loghi... insomma! Ho già detto tutto no? xD
    Giusto me ne stavo per dimenticare -.- per gli ultimi topic mi sono venuti in mente dei consigli: il primo è quello di allungare l'height degli ultimi topic, per tutte l'altezza effettiva della tabella; il secondo è quello di togliere il titolo che avete messo, si vedono che sono gli ultimi topic quindi non ha senso mettere un titolo per mettere il punto lì e in questo modo aumentare l'height del tutto; diminuire l'height del overflaw che avete messo e sotto mettere due link o un immagine.

    ✕ totale: 45/60 FORUM BUONO



    Grazie per la valutazione ed i consigli! Mi affretto a mettere il banner della valutazione, apporteremo presto le migliorie che riteniamo neccessarie!

    Edited by .ailuig - 9/5/2016, 18:42
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,266
    Reputation
    +2,359
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    Sono contenta che di esser stata utile... Per il codice dello staff se vuoi posso darti una mano :3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    *_*
    Musica per le mie orecchie! Se non ti crea problemi, accetto volentieri l'aiuto!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,266
    Reputation
    +2,359
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    :D nessun problema :D sempre disponibile... se mi mandi il codice della tabella vedo se ci sono qualche incongruenze
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    in realtà ti metterei direttamente come grafico nel forum di prova, così da risolvere il problema per la prossima grafica e non per quella attuale
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,266
    Reputation
    +2,359
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    Per me va bene.... Che dominio usate per la prova?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,235
    Reputation
    +5

    Status
    Anonymous
    link

    manda un messaggio in tag e ti metto amministratrice.
    scusa se non ti ho risposto prima >.<
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti

    Group
    Liessa
    Posts
    46,266
    Reputation
    +2,359
    Location
    DreamLand

    Status
    Anonymous
    Fatto :3
     
    Top
    .
11 replies since 4/5/2016, 19:50   387 views
  Share  
.